Sporgenza ano

Salve, da quando ho 13-14 anni ora ne ho 35, ricordo di aver notato una piccola pallina color carne intorno in concomitanza dell'ano. Ho fatto tutti i controlli al tempo e periodicamente dalla ginecologa e non mi hanno detto mai nulla di preoccupante, semba un semplice ciccettio di carne nella norma. Da qualche mese ho notato però che la pallina si è ingrandita e ora ha assunto una forma che sembra come una "goccia" attaccata alla pelle intorno all'ano. Premetto che è esterno per quasi tutti il diametro tranne un pezzettino che sembra entrare all'interno, come fosse letteralmente, un pezzo di carne in piu. Non mi fa male, non sanguina ne sulla, solo che esteticamente è davvero molto brutta e mi sono un attimo spaventata perchè si è come allungata da che era una cosa piccola piccola ed è cresciuta di ampiezza. Cosa mi consigliare? cosa puo essere? devo preoccuparmi? chi potrei contattare come medico in caso dovessi farmi visitare?. Grazie mille e buona giornata.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Nel suo caso e impossibile fare diagnosi accuratadai dai dati forniti. Chieda al suo medico di base impegnativa per prima visita chirurgica generale (visita proctologica)

Risposto il: 22 Settembre 2020