sporgenza su gengiva

Buongiorno, ho 67 anni, ho scoperto da circa un mese per caso di avere un gonfietto sferico di circa 3-4 mm all'altezza dell'ultimo molare. Vedendo che non rientrava ho fatto degli sciacqui con colluttorio e dopo 3-4 volte si e' ridotto ad un puntino ma, pur continuando con gli sciacqui per diversi giorni, il puntino e' rimasto lo stesso. Chiedo che cosa puo' essere, se posso tentare qualche terapia personalmente e, in caso necessitassi di visita specialistica, se devo andare da un dentista o in odontoiatria. Ringraziando per la cortese attenzione, porgo cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Gentile paziente, potrebbe essere un piccolo ascesso dentale e le consiglio di rivolgersi al proprio odontoiatra o ad un chirurgo maxillo facciale

Risposto il: 24 Gennaio 2022