Gonfiori alla gengiva dove non ho i molari

Buonasera, Volevo chiedere delle informazioni sullo stato della mia bocca, da poco ho notato del gonfiore della gengiva superiore a sinistra dove non ho ancora i molari, lí ho due dentini rimasti dai precedenti denti, attorno a questi due pezzi di denti ci sono i gonfiori della gengiva morbida al tatto ma fa un'po male e dello stesso colore della gengiva, la cosa che mi preoccupa di piú è questa alla fine della gengiva(dove ci dovrebbe essere l'ultimo molare, che non ho ancora) verso la parte della guancia sento una parte dura che non fa affatto male il punto è che ho paura che sia una malattia o un tumore ma mia madre dice che può essere che mi stia uscendo il molare in una posizione scorretta quello che mi fa dubitare di questo è che non sento dolore in quel punto anche premendo. Vorrei anche precisare che tutto questo gonfiore è questa parte dura sono venute fuori quando c'è stato un giorno che ho notato quei dentini e ho iniziato a muoverli molto forte perché volevo toglierli ma non ci sono riuscita poi per sbaglio mi sono lavata i denti con lo spazzolino di mia sorella e lei fuma quindi ho paura che con quella parte di gengiva che già era messa male ho peggiorato la situazione con questo errore secondo lei può essere? Poi c'è quest'altra cosa che mi spaventa e dura da un'po di mesi 2 circa è che alcune volte non riesco ad aprire la bocca(non mi si blocca) però faccio fatica questo succede alcune volte (forse può essere perché quando dormo appoggio il braccio sopra il viso anche vicino alla guancia). Ho una visita dal dentista il Martedì 2, però ho molta paura secondo lei è possibile che io abbia un tumore o una malattia?? Grazie mille in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria
Buongiorno,da quanto da lei descritto non sembra sia nulla di grave .Il collega che la vedrà martedì 2 le risolverà sicuramente il problema
Risposto il: 01 Luglio 2019