Sport coxoartrosi

Buongiorno, un anno fà mi è stato diagnosticata una coxoartrosi dx e principio su sx. Sto eseguendo una terapia con integratori e esercizio fisico mirato al rafforzo della muscolatura per allungare i tempi di infiltrazioni. Vorrei chiedere se è possibile praticare pattinaggio su rotelle? Grazie

Risposta del medico

Presumo che lei sia giovane! Una coxartrosi, in assenza di traumi, è sicuramente favorita da problemi posturali (genetica?). Ora è possibile variare la postura con sistemi brevettati ( BAE) e l’esercizio è utile.

Risposto il: 31 Marzo 2021