Spotting da interruzione pillola o gravidanza?

Buongiorno, Ho preso la pillola estinette per circa 7 anni e nel mese di luglio,dopo la sospensione ho deciso di non ricominciare il blister. In questo periodo ho avuoto rapporti completi e non protetti con il mio ragazzo e oggi,dopo una settimana esatta dal primo rapporto dopo l'interruzione della pillola, ho notato perdite marroni e filamentose. Inoltre é da qualche giorno che ho la sensazione di pesantezza e dolori al basso ventre accompagnati da qualche episodio di nausea. Mi chiedo se questi sintomi sono dovuti ad una possibile gravidanza o sono effetti dovuti all'interruzione della pillola. ringrazio in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

L'effetto contraccettivo dura anche nei setti giorni di sospensione, quindi, anche se ha deciso di non iniziare il blister successivo. dovrebbe essere ancora protetta

Risposto il: 16 Luglio 2018