Interruzione pillola rischio gravidanza?

Buona sera, sotto parere medico ho iniziato la pillola anticoncezionale il 7/02( ad inizio ciclo mestruale) , l' 8/02 e il 9/02 ho avuto rapporti non protetti. Il 10/02 mi è finito il ciclo ma ho iniziato ad accusare una nausea fortissima che domenica mi ha costretto a sospendere l'assunzione della pillola. Tutto questo è avvenuto sotto controllo medico ma volevo proprio essere sicura che i due rapporti avuti fossero coperti. Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza, in considerazione del fatto che la pillola estroprogestinica è efficace fin dal primo giorno di assunzione,se,come nel suo caso,tutto si è svolto correttamente,direi che non vi sono motivi di particolare preoccupazione per l'insorgenza di una eventuale gravidanza indesiderata. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Febbraio 2018