Spuntino pomeridiano

Salve sono il padre di un vostro paziente e circa 1 mese gli hanno prescritto una dieta di 1200 kcal. con l'assunzione di due pillole Eutirox(1 e 1/2 la mattina) e Metforal(1/2 la mattina e 1 a pranzo e 1 a cena).
Vorrei sapere cosa deve mangiare durante il pomeriggio siccome non resiste dal mangiare qualcosa.
Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
E' necessario uno spuntino pomeridiano che deve essere effettuato intorno alle ore 17:00 con un frutto di stagione (ora mela, pera o arancio) oppure uno yogurt magro (non alla frutta) oppure con tè e 2-3 biscotti secchi (non di più). Cordiali saluti
Risposto il: 10 Dicembre 2007