Squilibrio minzioni

Salve ho 29 anni e da 5 giorni sto a casa con la varicella. Sintomi normali, nessuna complicanza per ora. Anche se ho notato che da 3 giorni più o meno, di notte, mi alzo per urinare un paio di volte a notte. È come se di notte mi si riempisse più velocemente la vescica rispetto al giorno. È possibile sia correlata alla varicella, o ho qualche altra problematica? Grazie.

Risposta del medico

Buongiorno, tenderei ad escludere un coinvolgimento dell'apparato urinario in corso di infezione da varicella. Non è un coinvolgimento tipico di questa patologia. Tenga presenta che una minzione notturna può anche essere facilitata da uno stato di preoccupazione che lei potrebbe avere nei confronti della patologia di cui soffre, magari anche inconsapevolmente. A parte questo, non intravedo da un punto di vista organico criticità degne di nota

Risposto il: 01 Ottobre 2020