starr

NEL 2003 FATTO ISTERECTOMIA .. FORMATE ADERENZE .. DOPO VARI RICOVERI PER SUBOCCLUSIONE INTESTINALE 20 GIORNI FA FATTO INTERVENTO PROLASSECTOMIA STARR , MA DOPO UN PAIO DI GIONI EVAQUATO QUASI NORMALE MA DA UNA SETTIMANA DI NUOVO SUBOCCLUSIONE , IL MEDICO MI HA DETTO CHE LNINTERVENTO E ANDATO BENE , PERò HO UNA PARTE DELLINTESTINO CHE NN FUNZIONA CHE DEVO FARE? CHE LSATIVO POSSO USARE . PER NN GONFIARE TROPPO LA PANCIA ???'GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Alfonso Alderisio
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia

le crisi subocclusive e la defecazione ostruita per prolasso del retto sono due cose da tenere distinte

se il suo problema è una ricorrenza di crisi subocclusive è il caso di farsi controllare dal chirurgo curante.

riguardo alla defecazione ritengo sia presto (solo pochi giorni) per avere un quadro preciso

raccomando una dieta ricca di fibre e acqua

saluti

Risposto il: 04 Novembre 2011