Stato nervoso

Salve mi trovo in un periodo dove sono molto stressato e nervoso, soffro di gastrite nervosa. Ho un prolasso alla valvola mitralica e ho effettuato circa 5 mesi fa ECOCARDIOGRAMMA e poi ELETTROCARDIOGRAMMA SOTTO SFORZO, nel quale sono state rilevate extrasistoli ma mi è stato detto ke sn normali. Da un mese a questa parte soffro sempre piu di ansia e stress, ho fatto anche le analisi del Sangue, ke sono risultate ok, proprio xkè sono un tipo molto ansioso. In questo periodo i disturbi sono aumentati e comunque mi trovo a farci caso in quanto sto molto attento ad ascoltare i battiti e a volte sento un battito anomale credo extrasistole, e sento come un crampo allo stomaco e nodo alla gola e poi il Cuore torna a battere regolarmente. Volevo kiedere queste extrasistoli oltre ad essere singoli possono anke alterare i battiti successivi? Perchè a volte sento, soprattutto in posti kiusi, o in momenti di attesa, battere il cuore in modo piu forte sembrerebbe in modo rallentato, da ke deriva questo? possono essere extrasistoli di seguito ke durano qualke secondo o un Extrasistole ke altera i battiti successivi per qualke secondo? quesi battiti poi possono provocare un rimbombo diverso nella cassa toracica, quasi come se si sentisse un eco del battito di ritorno? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La cosa migliore è consigliarsi con il suo medico curante per vedere di impostare una terapia che riduca il suo stato di tensione nervoso/emotiva, in quanto tutti i suoi disturbi sono legati a uno stato di ansia continua.
Risposto il: 14 Marzo 2006