stato postoperatorio

sono stato operato di estesa diastasi retti addominali(4 cm) con apposizione di rete non riassorbibile di bardex di 23 x 18 cm.Vorrei sapere se,essendo trascorsi due mesi dall'intervento in laparoscopia:1) posso reiniziare attività sportiva agonistica;2)se oltre alla piena funzionalità potrò avere anche un risultato estico accettabile(nn addome rilassato)od ottimale anche in ragione della rete posta ..noto ancora un certo gonfioregrazie a chi mi vorrà rispondere
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

 Andrei molto, ma molto piano, perchè purtroppo anche senza attività sportiva le recidive sono molto frequenti. Sforzi con aumento della pressione intraddominale sono da limitare. Corsa leggera, bicicletta ecc saranno possibili.

TH

Risposto il: 07 Maggio 2013