Status

Rif. domanda II/2A60306

Grazie per la risposta. Il mio medico mi ha prescritto tutti i markers per l'epatite B :

HBsAG
HBeAG
Anti HBsAB
Anti HBcAb
Anti HBeAB

Non mi è chiaro però una cosa, se non posso vaccinarmi essendo risultata positiva all'anti HBcAB, se non avessi gli anticorpi HBsAB,
potrei essermi infettata? Con questa persona ho una relazione da circa 3 anni.

Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assenza di HBsAg esclude la presenza di virus B nel sangue. D’altro canto l’anti-HBc positivo esprime il significato di un vecchio contatto col virus B. Pertanto non corre il rischio di infettarsi nuovamente e quindi non è indicata la vaccinazione.
Risposto il: 22 Gennaio 2007