Stenosi anale con emorroidi

Buongiorno Dottore.In data odierna mi sono recato dal mio urologo di fiducia per forti dolori anali dovuti ad emorroidi interne di cui soffro da 2 anni:L'esito della visita e' stato :ano ristretto con emorroidi interne fortemente infiammate,non sanguinanti ma fortemente doloranti.Farmaci consigliati:Topster supposte da 3mg 1 volta al giorno per 5 ggAntrolin crema rettale da 0,3% -1,5%Chiedo gentilmente un Vs.parere e ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

 Consiglierei l'applicazione del sistema Dilatan. Consiste nell'uso di tre coni di calibro diverso (sistema Dilatan) lubrificati con Luan gel (Anestetico Locale ) il tutto tenuto in frigorifero. Si parte dal calibro più piccolo, lo si introduce delicatamente fino in fondo per 7-10 sere dopodichè si fa la stessa cosa con l'intermedio e poi con il più grosso. Dopo 21-30 giorni le cose andranno molto meglio. Il cono va tenuto in sede per 5 minuti circa.

Dott. F. Fiori

Risposto il: 29 Ottobre 2013