Egregissimo dottore/ssa.recentemente (dopo un

Egregissimo dottore/ssa.Recentemente (dopo un vostro consiglio) ho subito un intervento chirurgico per ragade anale e Polipo canale anale. In sede d'intervento si' e' riscontrata una lieve stenosi del canale anale mentre l'esame Isto patologico evidenziava Polipo fibroepiliale con flogrosi cronica aspecifica linfocitara interstiziale e follicolare. Tengo a precissare che nel maggio 2000 e 2001 ho subito altri INTERVENTI chirurgici per emorroidi del IV° con prolasso mucoso cronico anteriore del retto.L'esame della mucosa evidenziava Papilloma fibroepitteliale con flogrosi cronica aspecifica nella lamina propria e vasi Ectasici,Epitellio appare acantosico ulcerato.Egregio dottore e' grave la mia situazione,anche in relazione della mia giovane eta (ho 31 anni)?.Inoltre vorrei sapere se dovro'affrontare un altro intervento chirurgico(plastica).Sentitamente ringrazio, Francesco Angelini.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame istologico è rassicurante. Direi che non c'è la necessità di ulteriori interventi.
Risposto il: 26 Luglio 2002