Stenosi postoperatoria: problemi non chiari?

Buonasera, sono stato operato un anno fa al tumore al colon: ho avuto la stenosi e mi hanno applicato da cinque giorni lo STENT .Volevo sapere se normale che ho delle fitte fortissime e ho perdite abbondanti di liquido (non sangue) Io devo andare a toglierno fra 2 mesi ....Attendo suo consiglio in merito. Saluti Fausto
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Egr. Sig.

Mi mancano troppi dati per esprimere un parere.

La stenosi e’ a livello dell’anastomosi ?
A che distanza dall’ano e’ la stenosi ?
Come erano la coloscopia e la TAC prima dell’inserimento dello stent ?
Perde liquido. Intende feci liquide ?

L’uso di uno stent temporaneo non e’ comune. Comunque la presenza di dolori giustifica un consulto urgente presso chi lo ha inserito (suppongo sia un endoscopista) o presso il chirurgo che ha effettuato il primo intervento.

Cordialita’

Dott. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia e in Oncologia
Per eventuali contatti diretti, e-mail : piero.gaglia@libero.it

Risposto il: 02 Marzo 2013