Sterilizzazione

Con i normali disinfettanti muore il Virus dell'Epatite c? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il virus resiste ad alte temperature quindi non viene facilmente eliminato dalle procedure di sterilizzazione routinaria, quali quelle eseguite dagli odontoiatri o dai dermatologi che eseguono piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale. Metodi efficaci di sterilizzazione prevedono l’uso del vapore sotto pressione (autoclave a vapore), il calore intenso, e l’autoclave chimica.
Risposto il: 13 Giugno 2005