Sterilizzazione degli oggetti

Buongiorno, sto per intraprendere la cura per l'Epatite c, vorrei chiedervi come devo fare a disinfettare le pinzette che ho usato finora (che sono entrate a contatto con il mio sangue) se c'è un metodo sicuro per sterilizzarle o se ne devo comprare di nuove. E nel caso in cui anche le nuove pinzette entrino a contatto con del Sangue, devo sostituirle ripetutamente? Inoltre, vorrei sapere se anche per gli orecchini usati finora posso utilizzare un metodo efficace di Sterilizzazione; c'è uno strumento economico che posso comprare per la sterilizzazione? Quanto sopravvive il virus dell'epatite c a contatto con l'aria o su uno strumento anche se non sporco di sangue? Scusate per le mie ripetute domende ma più si avvicina il giorno della prima inizione e più mi sorgono dubbi. Grazie per il vostro prezioso lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può utilizzare dei comuni liquidi in grado di sterilizzare e fare permanere l’oggetto almeno 24 ore in tali prodotti. E’ buona norma inoltre, prima di immergere tali oggetti nel liquido sterilizzante, lavarli e pulirli accuratamente. Il virus C sopravvive all’esterno dell’organismo solo 48-72 ore, comunque non più di 4 giorni.
Risposto il: 22 Maggio 2006