Stitichezza post diarrea

Salve, sono una ragazza di 23 anni e premetto che vado regolarmente al bagno ogni giorno 1 volta al giorno. Lunedì dopo un allenamento ho avuto una scarica diarroica con dolori addominali abbastanza forti. Il giorno successivo non sono andata al bagno, mentre il mercoledì vado ma pochissimo. Giovedì faccio un microclisma ma nulla, stamattina nemmeno niente, solo emissione di aria. Ho paura che sia un blocco intestinale. Il mio dottore mi ha consigliato yovis 1 gr 1 volta al giorno

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Dopo un episodio diarroico,puo' essere normale. Provi a regolarizzare dieta e bere almeno almeno un litro e mezzo di acqua oligominerale al giorno e se il problema persiste le consiglio una visita specialistica. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Ottobre 2018