Sto alla ventisettesima settimana di gravidanza e

Sto alla ventisettesima settimana di gravidanza e mi hanno riscontrato un persistente rigurgito tricuspidalico di grado moderato con valvola mixomatosa, non stenotica, con normale punto di attacco del lembo settale. Sezioni destre non dilatate, evidenzia di rete di chiari inatrio destro, non evidenzia di deficit tissutale del setto atrio-vemtricolare. E mi hanno detto che non devo preoccuparmi, ma che comunque devo farmi un'ecogardiografia ...mi devo preoccupare o no?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardiografia l’ha già fatta, e, appunto, non deve preoccuparsi per la gravidanza. La valvola mixomatosi merita un controllo annuale, con ecocardiografia.
Risposto il: 27 Febbraio 2008