Sto effettuando le analisi prima di intraprendere

Sto effettuando le analisi prima di intraprendere la cura con Ribavirina-Interferone per un'Epatite C di lungo corso (20 anni), e ho visto che il dato inerente la Ferritina è più alto della norma (356 ng/ml). Può essere un ostacolo alla Terapia, o crearmi qualche inconveniente? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della ferritinemia non rappresenta una controindicazione alla terapia con IFN. Anche se è stato riportato che le percentuali di risposta favorevole alla terapia sono minori nei soggetti che presentano livelli elevati di ferritinemia.
Risposto il: 05 Ottobre 2005