Sto facendo chemioterapia con et-743 e il valore

Sto facendo chemioterapia con ET-743 e il valore della gamma GT è progressivamente salito fino a raggiungere il livello di 801 U.I. L'oncologo mi tranquillizza dicendo che rientreranno nei valori normali una volta interrotta la terapia. E' proprio così? Ringraziando, cordialmente. Angelo Ietto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT è un enzima che aumenta spesso in seguito all’assunzione di farmaci e questo potrebbe essere il suo caso, anche se, in realtà, tale aumento sembra essere troppo alto per poter attribuirlo alla sola assunzione di farmaci. E’ necessario poter valutare anche tutti gli altri esami prima di fare ipotesi interpretative adeguate.
Risposto il: 04 Giugno 2008