Strana pressione sanguigna un po’ sballata

Salve, è una cosa inspiegabile che quando lo misuro a casa la minima e le pulsazioni sono sempre ok ma la massima è diciamo un tantino alta. Poi una mattinata ovviamente che mi avevo prefissato un appuntamento lì, ero andato propriamente dal medico di famiglia che me l’ha misurata e dice che sto apposto. Io credo di soffrirne, cosa posso fare?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Per valutare meglio occorre fare un diario pressorio: misurarla mattina e sera a casa per una settimana , in base ai valori si valuta con il curante la necessità di ev terapia farmacologica

Risposto il: 12 Dicembre 2023