Strani eventi dopo rapporto

Buonasera..... Mi sono capitati episodi strani durante il rapporto, tipo sudorazione palpitazioni forti e quindi i terruzione del rapporto.... Sono un paio di mesi che continua così, o meglio con strana frequenza, ogni 15 giorni..... Come mai visto che sono sempre stato molto bene e reattivo in proposito...... Ho un po paura anche perché mi sembra di avvertire un po di calo di desiderio, ma è anche brutto perché io ho forte attrazione e desiderio, ma sembra che a volte non funzioni tutto come si deve..... Come posso fare per tornare l'uomo di prima??? Può essere colpa di un brutto periodo di preoccupazioni e problemi di casa, he riguardano in piccola parte la mia ragazza? Grazie e attendo risposta

Risposta del medico
Specialista in Psicologia clinica

Gentilissimo,
I sintomi che lei riferisce potrebbero far pensare ad un eccessivo stato di stress e di ansia, la cadenza regolare che lei lamenta ne è un segno..bisognerebbe capire se questi sintomi sono presenti anche in altre occasioni della vita quotidiana. Detto questo premetto che la sfera sessuale e quella delle emozioni sono strettamente legate..i momenti di stress non sono amici della vita sessuale e tendono ad affievolirla, ne subisce sia la prestazione che il desiderio, e questa é una condizione assolutamente fisiologica, non patologica. Comunque spero che il problema si sia risolto da solo, se così non fosse la invito a rivolgersi ad uno/a psicologo/a.

Cordialmente

Risposto il: 10 Giugno 2021