Stress post-traumatico

Qualche giorno fa in seguito ad una caduta dalle scale mi sono fratturata tre costole (9, 10, 11 a dx).Quasi subito dopo il ricovero ha iniziato a dilatarsi l'addome ed ora sembro incinta di 5 mesi. Gli accertamenti effettuati in Ospedale non hanno evidenziato altre lesioni interne.A parte le costole sto bene, dormo, mangio e l'alvo è regolare.Allora perchè l'addome è così disteso ed eventualmente cosa devo fare?Un medico visitandomi mi ha parlato di "stupore d'ansia" legato al trauma del dorso ed allo spavento.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Sicuramente lo stress le ha provocato oltre alla fratture uno squilibrio generale dell'organismo con un aumento della sua ansia che si ripercuote sulla sua respirazione che lei in parte esegue con la bocca e pertanto l'aria finisce nel colon con aumento dell'aria addominale
Risposto il: 09 Luglio 2011