Striatura di sangue nell'espettorato

Salve, è da un pò di tempo che la mattina quando mi sveglio e a volte la sera mi capita di avere del muco in gola e nel momento in cui vado ad eliminarlo trovo anche del sangue. Il colore del sangue è rosa e la quantità non è eccessiva. Volevo sapere cosa può essere e se mi devo preoccupare. Non mi pare che il sangue provenga dalle gengive o dai denti.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Può trattarsi di semplice infiammazione delle prime via aeree...utlie comunque una valiutazione ORL ed una radiografia del torace..

Risposto il: 25 Luglio 2013