Stripping VGS

Ho 40 anni e devo sottopormi a crossectomia SF sinistra safenectomia anteriore parziale e flebectomie sec Muller.Quali conseguenze negative avrò dall'intervento? In quanto tempo tornerò in forma? Potrò fare sport ? Quando e che tipo di sport? Sono ancora giovane e voglio sapere quali saranno i miei limiti.Grazie infinite
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

L'intervento se indicato dovrebbe dare solo conseguenze positive togliendo i disturbi , se ci sono , e prevenendo le complicanze della sindrome varicosa come la flebite. Normalmente ci vogliono dai 10 ai 15 giorni per tornare in forma fermo restando che si osservino le norme comportamentali indicate : Compressione elastica , riposo etcc.... Dopo tre settimane se tutto va bene uno può riprendere le proprie abitudini sportive o altro. E poi la prevenzione con calze elastiche riposanti adeguate e cicli di prodotti orali e locali a scopo flebotonico.

Risposto il: 21 Febbraio 2014