Sudorazione eccessiva, mal di testa

Ciao a tutti! Mi presento: sono una ragazza di 19 anni, ho da sempre seguito una dieta sana e ho sempre fatto regolarmente attività fisica, fino a circa un anno fa. Da poco ho preso ad andare in palestra, seguo gli esercizi fatti su misura per me da un personal trainer. Ci sono andata solo tre volte, e non sono mai tornata troppo affaticata. Tuttavia, ho notato che da quando vado in palestra sono cominciati mal di testa immotivati, ho sbalzi di temperatura interni anche quelli senza causa sia di giorno che di notte, che mi fanno arrivare fino a bagnare la maglietta per il sudore eccessivo. Inoltre questi improvvisi colpi di calore e i mal di testa sono accompagnati da una nausea leggera. Ho anche notato che il mio metabolismo si è velocizzato rispetto alla normalità, e comunque non è mai stato lento. Non sono troppo preoccupata e per questo devo ancora andare dal medico di base. Per caso qualcuno di voi leggendo si è fatto un'idea di cosa mi stia succedendo?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I disturbi lamentati sono di difficile comprensione e comunque non sembrano di interesse neurologico. Cosa vuol dire "metabolismo velocizzato"? Occorre evitare l'uso di terminologie pseudo-tecniche prive di senso logico. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 13 Febbraio 2019