Eccessiva sudorazione con ipotiroidismo

Buongiorno.....da novembre 2018 non ho più la tiroide....sono in cura con eutirox (1cp da 50 mg x 3 volte settimanali e 1cp da 100mg x 4 volte settimanali) e 1 volta al mese assumo 1 fiala di colecalciferolo 25.000 u.i.) Per 7 mesi non ho più avuto il ciclo mestruale che mi è tornato regolarmente x 3 mesi. Da settembre 2019 il ciclo si è di nuovo interrotto.... ed è comparsa una eccessiva sudorazione che non ho mai avuto....sudo dalla testa ai piedi ....durante la prima interruzione del ciclo ho avuto delle vampate che con l'assunzione di integratori naturali ho controllato..... La sudorazione degli ultimi mesi non riesco a controllarla e mi provoca molto disagio..... Vorrei avere anche un consiglio per la fame nervosa e per un integratore naturale che mi permetta di perdere peso.....nonostante vada a ballare 2 volte alla settimana e frequenti ogni settimana 4 corsi di ballo dac1 ora ciascuno...Non riesco a dimagrire... Ringrazio, saluto e attendo una cortese risposta.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Aggiungerei cammino almeno 30 min consecutivi e visita con nutrizionista Vanno visti gli ormoni tiroidei

Risposto il: 22 Ottobre 2019