Sudorazione notturna

Buonasera,

da qualche mese soffro di forte sudorazione notturna dal torace alle gambe. Non ho altri sintomi ma sta diventando davvero fastidioso. Essendo difficile fare una diagnosi online vorrei sapere da quale tipo di specialista dovrei recarmi per approfondimenti... dermatologo? Endocrinologo?

Grazie per il vostro aiuto M.

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Salve,

il segno da lei descritto può essere associato a disturbi di diversa origine: cardiologica, endocrinologica, ematologica o altro. Pertanto deve innanzitutto parlarne con il suo medico di famiglia; sarà lui, dopo averla visitata, a decidere quale sarà il tipo di percorso diagnostico migliore per cercare di scoprire la causa del suo problema.

Saluti.

Risposto il: 19 Marzo 2018