Sudorazione notturna con reazione allergica

Salve Dottore,

Mio fratello la settimana scorsa ha avuto due episodi di reazione allergica (a 2/3 giorni di differenza) tra i quali uno con eruzione cutanea e l’altro con gonfiore dell’occhio dx e del labbro sn. Dopodiché é affetto da tonsillite.

Peró ho appena scoperto che da circa 2 settimane ha una sudorazione profusa e fredda notturna (sempre alla stessa ora) tale da bagnare lenzuola e pigiama ma senza alcun sintomo specifico. Secondo lei questi segni sono correlati tra loro?

Possono riportare a qualche patologia? E soprattutto quale medico specialista può aiutarci a effettuare accertamenti?

Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Prima di tutto devi consultare il medico di base che conosce la persona e i farmaci che eventualmente assume, in seguito un allergologo o un immunologo.

Risposto il: 07 Febbraio 2018