Sudorazioni intense maschili

Buongiorno, mio marito a febbraio ha avuto contemporaneamente l'EBV ed il citomegalovirus, da allora soffre di sudorazioni intense sia di giorno che di notte (le cosiddette caldane). Ha fatto un periodo che sembrava stessero sparendo, ma sono circa 15 giorni che sono tornate e peggiorate, con una frequenza maggiore. Spesso dopo aver avuto la caldana o si raffredda o suda freddo.... È una situazione che lo innervosisce parecchio e me con lui perché non sappiamo cosa fare ne a chi rivolgerci.... Lui sta assumendo un integratore di vit. E e lecitina di soia, ma non gli ha cambiato la situazione. Vorrei sapere a chi ci possiamo rivolgere o cosa possiamo fare. Grazie mille dell'aiuto.
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio
Credo che i dati a disposizione siano insufficienti per un orientamento diagnosticoo...Consiglio controllo di Emocromo, aves e una Rx Torace o meglio una tac del torace stesso..tutto cio' come primo step...da controllare
Risposto il: 25 Maggio 2016