Tac addome

Salve - di recente ho eseguito tac addome(solo diverticolosi) e sono prox. a sottopormi a colonscopia (presento stpsi anche se le feci sono morbide ma si presentono SOTTILI e schiacciate non cilindriche).Vorrei chiederLe se ci fosse presenza di polipi intestinali venivano rilevati dalla tac addome?Il grastroenterologo dice che ho una colite spastica..ma la notevole perdita di peso che ho avuto(Kg.11 persi in 2 mesi) non dipende dal colon irritabile.E' presente anche una tiroidite con antiH.T.G 209,80 e anti TPO 31,05 (gli ormoni tiroidei sono buoni) e sono prox.appuntamento con endocrinologo.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

La Tac-colonscopia virtuale è in grado di valutare l'eventuale presenza di polipi intestinali (lesioni sessili o peduncolate, anche di piccole dimensioni). Per questi, la Tac-addome ha delle limitazioni. Concordo di integrare con la colonscopia. Cordiali saluti.

Risposto il: 17 Aprile 2018