Tac addome senza contrasto

Ho eseguito Tac addome e consigliano Tac con contrasto in quando risulta in sede splenica piccola immagine ipodensa di 4 mm. e non sono valutabili eventuali lesioni focali dei parenchimi addominali. Posso avere delucidazioni in merito? Grazie A.M.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

La TC con contrasto può evidenziare o caratterizzare meglio determinate lesioni. Dipende anzitutto dal sospetto clinico, cioè dai motivi che hanno spinto a chiedere l'indagine.

Risposto il: 09 Ottobre 2018