Tac torace

Gentilmente vorrei un parere in merito al seguente referto TAC diagnosticato a mia madre di anni 73.
Ghiandolare tiroidea aumentata di volume e di
densità disomogenea per aree ipodense e calcificazioni nel suo contesto. Lieve latero deviazione sinistra dalla trachea conservata
pervietà nei grossi bronchi.
Piccolo addensamento parenchimale
pseudonodulare consolidativo a margine irregolare in regione peri-ilare destro da rivalutare a distanza di tempo.
Segni diffusi di efisema panlobulare. Non si apprezzano aree con valori densitometrici a
significato patologico nei restanti campi polmonari.
Slargamento delle regioni ilari utili a giudizio clinico a integrazione con esame TAC dopo mezzo di contrasto EV.
Assenza di significativi tumefazioni linfonodali mediastiniche e ascellari bilateralmente. Non si
apprezzano alterazioni densitometriche di tessuti molli nella parete toracica.
RingraziandoVi anticipatamente, gradire un Vostro parere in merito. Grazie.
Risposta del medico
cosetta ugolini
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale
Per poter rispondere correttamente al quesito posto è necessario prendere visione della documentazione radiografica
Risposto il: 18 Aprile 2008