tac torace

buongiorno, ho avuto molta tose e la dottoressa mi ha consigliato una tac. tosse andata via con cura di rocefin e altro. LE ANTICIPO CHE HO UN INSUFFICENZA RENALE RENE DX PER STENOSI
mi preoccupa la risposta della tac.
FENOMENI DISVENTILATORI A CARICO DEL LOBO MEDIO E DELLA PIRAMIDE BASALE DESTRA DA VEROSIMILE COMPRESSIONE AB ESTRINSECO PER MARCATO SOLLEVAMENTO DELL'EMIDIAFRAMMA DESTRO.

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.o Sig.re (non è riportato alcun nome) - per quanto mi scrive presumo una broncopolmonite, motivo per il quale dovrebbe effettuare un trattamento con antibiotici. A questo proposito dovrebbe recarsi dal suo medico di fiducia per farsi prescrivere un farmaco adatto a lei. Sicuramente si troverà in eccellenti condizioni dopo la terapia. Un saluto Prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 03 Giugno 2024