Tac toracica di interstiziopatia

mi è stata rinscontrata una pneumatia interstiziale,e dalla TAC con e senza contrasto risultano multiple bolle di Enfisema centroloburale e parasettale a distribuzione pressochè ubiquitaria, la maggiore delle quali del dt max 2,4 cm in sede lingulare.
varrei sapere se qualcosa da fare visto che nessuno sa dirmi niente
Risposta del medico
C'è da fare innanzitutto chiarezza sulla funzionalità attuale dei suoi polmoni. Fare l'indagine TAC non è, infatti, sufficiente a definire la condizione di malattia polmonare. C'è da chiarire, poi, ove possibile, una causa specifica. Insomma dovrà rivolgersi ad un centro di Pneumologia meglio se specificamente indirizzato allo studio di tali patologie.
Risposto il: 28 Febbraio 2006