TACE per hcc multifocale

illustrissimi dottori,vorrei un aiuto;a mamma è stato diagnosticato con la tac, tra il VIII e il V segmento lesione nodulare con i caratteri dell'Hcc di circa 38 mm di diametro; multipli noduli satelli sono presenti al polo superiore e sul versante anteriore della lesione.Altra lesione nodulare di naloga natura al VI segmento a parziale sviluppo eso-epatico di 26 mm di diametro ed al Vsegmento di 10 mm di diametro. Diabete mellito.Confido nella Vostra sapienza esperienza. Inattesa della risposta colgo l'occasione per ringraziarvi. Un figlio preoccupato. Grazie. Piero
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La situazione andrebbe valutata con maggiore attensione ed alla luce delle immagini TC. Tuttavia si potrebbe prendere i considerazione, se presenta una buona funzione epatica, la chemiomebolizzazione (TACE) che spesso dà buoni risultati in casi del genere.
Risposto il: 21 Gennaio 2009