Mia madre è ammalata di hcc (epatocarcinoma

Mia madre è ammalata di HCC (epatocarcinoma multifocale) trattata con TACE. Dopo il trattamento risulta avere la Vena porta libera, nessun interessamento pancreas, milza e altri organi. E' di origine primitivo, non è affetta da Epatite A, B, C, i valori sono tutti nella norma, quasi eccellenti, Transaminasi dopo il trattamento TACE in discesa. Il fegato rimanente sano può essere trattato con cellule staminali? RingraziandoVi per l'aiuto porgo i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il trattamento con cellule staminali è ancora da considerare del tutto sperimentale e comunque interessa tipologia di patologia differente dall’epatocarcinoma multifocale. Queste terapie sono allettanti ipotesi di lavoro che, al momento, rivestono esclusivamente interesse di tipo sperimentale e non sono utilizzabili nella pratica.
Risposto il: 26 Luglio 2004