Tachicardia e extrasistole

Buongiorno. Da diversi mesi soffro di tachicardia ed extrasistoli. Il mio cuore è sano. Ho già fatto visita cardiologica. Assumo bisoprololo 7mg per questi disturbi, che ha migliorato molto le extrasistoli ma non la tachicardia. Cosa posso fare? C'è qualche rimedio fitoterapico che posso assumere? I farmaci che prendo sono: Sitagliptin e metformina, Levotirossina, escitalopram, alprazolam e come precedentemente scritto, bisoprololo. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Buongiorno, non posso consigliare farmaci senza visitarla
Le posso però suggerire di eseguire un ECG Holter 24 h, in terapia che attualmente sta assumendo, e poi farsi rivisitare da un Cardiologo Aritmologo, per rifare il punto della situazione sulla sua terapia.
Il Biancospino (non è un farmaco) potrebbe aiutarla, fare un tentativo non le costa nulla (300 mg, 2 cp al mattino e 2 cp al pomeriggio).
Buona fortuna

Risposto il: 21 Agosto 2023