Tacrolimus

Essendo risultata positiva all'HCV RNA genotipo 3a, mi sono sottoposta alla terapia con interferone pegilato + ribavirina per 6 mesi terminandola a luglio 2005; da quando ho terminato la cura, l'HCV RNA qualitativo è sempre risultato negativo. Poichè ho problemi di prurito ad un piede, il dermatologo mi ha consigliato l'uso topico di Protopic 0,1% unguento (principio attivo: Tacrolimus). Essendo un forte immunosoppressore, vorrei sapere se l'utilizzo di detto farmaco è controindicato per la mia condizione. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono elementi per ritenere controindicato il prodotto che le è stato consigliato dal dermatologo.
Risposto il: 22 Dicembre 2005