Gentile dottore, vorrei sottoporle una domanda.

Gentile dottore, vorrei sottoporle una domanda. ossia quali possono essere i rischi nell'intraprendere una gravidanza, dopo aver subito trapianto di fegato nel 2000 per colangite sclerosante primitiva. Sottolineo che nel 2002 ho contratto l'epatite B. I farmaci che prendo sono: ADEFOVIR, ZEFFIX, URSOBIL E TACROLIMUS. IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LE AUGURO BUON LAVORO E UN GRAZIE PER L'AIUTO CHE DATE CON LA VOSTRA PROFESSIONE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I farmaci che assume possono essere teratogeni e quindi comportano grossi rischi di malformazioni fetali. Ciò, in associazione alle sue condizioni cliniche non inducono a consigliarle di affrontare una gravidanza.
Risposto il: 08 Febbraio 2008