talassemia e gravidanza

Buonasera Dottore. Desidererei che lei chiarisse questo mio dubbio che mi fa stare molto in ansia. Io sono portatrice sana di anemia mediterranea ma non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi se non fosse x i soliti controlli di routine non mi sarei neanche accorta di averla! Il mio fidanzato invece ha la piastrinopenia ma anche lui sta benissimo! Non fa nessuna cura e non ha mai avuto problemi. Insieme vorremmo tanto avere dei bambini. Ora il mio dubbio è: questi due nostri "problemi" combinati insieme potrebbero causare qualcosa ai nostri figli??? Se è si vorrei sapere che tipo di problemi potrebbero avere. La ringrazio in anticipo e spero che possa spiegarmi chiaramente tutto.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Sono due cose diverse. Il suo fidanzato dovrebbe fare i tests x escludere di essere un portatore sano di talassemia.

Risposto il: 04 Ottobre 2013