Tamponi

Salve dottori vi vorrei domandare una cosa in questo tempo di covid dove su tutto regna confusione, paura, incertezza ,anche nel fare tamponi ecc. La mia domanda sarebbe: se una persona come il sottoscritto e' soggetto al mal di gola che nei mesi invernali si presenta piu' di una volta seppur senza febbre si deve tamponare tutte le volte sapendo che ogni anno è sempre uguale? Sapendo che c'e gente che si fa tamponi per uno starnuto, malgrado fosse facile eseguire un tampone, nemmeno in farmacia come dicono per i continui disagi e maleorganizzazione. grazie per l'eventuale risposta distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

No. Se è vaccinato recentemente con la 2^ dose o se è vaccinato da meno di 6 mesi con la 3^ non faccia tamponi tutte le volte.

Risposto il: 25 Gennaio 2022