Tamponi colturali per ricerca MTS

Buongiorno, tempo fa per un controllo avendo cambiato diversi ragazzi negli ultimi anni ho eseguito dei test per la ricerca della clamidia e della gonorrea. Ho eseguito dei tamponi colturali con risultati negativi, volevo sapere se sono attendibili o se sarebbe stato meglio eseguire dei tamponi con la tecnica PCR. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Entrambe le malattie danno una sintomatologia, i test sono attendibili. Piuttosto non ha fatto i più importanti, pap test per papilloma virus, test per l'HIV EPATITE Sifilide. Cordiali saluti.

Risposto il: 07 Novembre 2018