non significativa?

Salve,ho ritirato i risultati di un'urinocoltura per alcuni batteri specifici quali: chlamydia, neisseria, micoplasmi, ureaplasma, tricomonas.Risultato: Batteriuria non significativaCosa significa? Posso stare tranquillo?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

in un maschio della sua età non vi dovrebbe essere batteriuria. Le consigliamo quindi di ripetere l'urocoltura, ponendo particolare attenzione alla sterilità nel prelievo del campione. Il risultato deve però comunque essere interpretato alla luce di ventuali sintomi, sui quali lei oggi non ci riferisce.

Saluti

Risposto il: 18 Marzo 2013