tecnica chirurgica.

Vorrei Sapere se L'impianto della tecnica TVM è indicato per una signora di anni 69 affetta da cardiopatia ischemica con protetesi mitralica sottoposta a terapia di cumadin, e da circa 5 anni le hanno diagnosticato un prolasso uterino, che da tre anni tampona con un pessario che da circa 6 mesi non sopporta più. Per favore fatemi sapere in fretta.
Risposta del medico
Dr. Dario Busatta
Specialista in Urologia
Ogni tecnica chirurgica deve essere personalizzata al paziente e alla patologia stessa. La tecnica in questione potrebbe risultare valida ma i rischi e benefici devono essere valutati dal chirurgo operatore in base alle condizioni della paziente.
Risposto il: 13 Luglio 2011