Temperatura corporea inferiore a 36

Salve, sono trapiantata renale da un anno e mezzo, prendo due tipi di immmunosoppressori (ADVAGRAF e MYFORTIC) e come prescrittomi dal Centro Trapianti, giornalmente mi misuro la temperatura corporea che si aggira sempre fra i 34 e 35,5. Da cosa può dipendere? Io prendo anche un farmaco omotossicologico Nature Throid 130 mg. 1 compressa per la tiroide, io ho anche il tsh depresso inferiore a 1 ma l'endocrinologo mi dice che è normale, l'importante è che FT 3 e FT4 siano nei valori normali e lo sono. Ho avuto in passato la tiroidite di Hashimoto ma dopo una terapia con farmaci omotossicologici tutti i valori della tiroide e gli Anticorpi sono rientrati nella norma. Mi chiedevo se non fosse dovuto anche all'ipotiroidismo questa temperatura così bassa, che comunque non mi dà problemi, cioè non ho sintomi particolari. Grazie, resto in attesa di un parere.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il valore del TSH deve essere stabilizzato in base al quadro clinico, che non conosco. In questo momento, se ha un TSH <1, non è in ipotiroidismo

Risposto il: 28 Agosto 2018