Sintomi dovuti ad artrite reumatoide o Sjogren?

Donna 68 anni, ho noduli tiroidei benigni da anni, esami ok tranne cloro leggermente basso, biopsia ok ma sintomi anomali: temperatura corporea inferiore a 36a volte a 34.8; non ricrescita peli ascellari; capelli sempre più radi e sottili; sonnolenza diurna e confermata da holster cardiaco; ritmo sonno veglia alterato; stanchezza eccessiva; non più tono muscolare. A volte battiti a 102 92 cura con micardis 80/12.5 1/2 almaritm da 100 depakin (2 da 300 X epilessia ), artrite reumatoide, sindrome di sjorghen. Gradirei un vs parere, grazie anticipatamente!

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora senza visitarla mi sembra da presuntuoso darle una risposta. Si rivolga al suo medico di medicina generale e ponga a lui le domande che ha posto. Io le posso solo rispondere che sia Sjogren che Artrite reumatoide possono causare i sintomi che lei ha descritto. Cordiali saluti

Risposto il: 24 Maggio 2017