tempi di attesa per il carico

Buongiorno, anzitutto volevo ringraziare il Dott.Coli ed il sito per la puntualità e la precisione della risposta (codice J357WZ519U).volevo sapere poi,anche se mi rendo conto che senza una valutazione oggettiva la risposta puo' essere approssimativa nel caso di una fratrtura pluriframmentata del calcagno generalmente dopo quanto tempo viene consentito il carico, mi spiego meglio,io mi sono fatta male il 17 agosto e dal 18 mi e' stato applicato uno stivaletto con divieto di carico , ora il 23 sett ho la visita ortopedica e rx : cosa mi devo aspettare ? e' possibile che mi sia applicato un gesso da carico?volevo chiedere poi se e' normale avere la sensazione di calore nel calcagno, questa cosa si presenta generalmente alla sera accompagnata da una sensazione di gonfiore .questo fatto non si presenta sempre ma e' sporadico.Ringraziandovi.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, le regole canoniche richiedono una astensione dal carico su frattura del calcagno dai 45 ai 90 giorni, dipende dal tipo di frattura e nel suo caso mi sembra prematuro parlarne. Mi spiace averle risposto successivamente al controllo che dovrebbe avere eseguito il 23 settembre, ma gli mpegni lavorativi non mi permettono di essere sempre presente online. Ci tenga informati delle sue condizioni

Cordialità

Risposto il: 13 Settembre 2013