tempi di attesa per la cura

caro pischiatra ho un grosso problema sto ormai impazzendo non so come devo vivere così Dio ci dà la vita ma non la si può vivere nella sofferenza soffro d'ansia ossessiva mi sono fissata che diventerò pazza ora mi è subentrata anche un pò di depressione sa dottore ho paura di tutto quando parlo con le persone ho paura di non ragionare bene e che gli altri se ne accorgono se cammino per la strada vedo le persone e mi dico ma io sono normale? ho il terrore di impazzzire nononstante il mio pischiatra dice che è l'ansia ma io in testa ancora non c'e l'ho mi aiuti lei mi dia un consiglio prendo il cipralex da 20 da 2 giorni il trirttico da 75 ed en gocce 20 la sera 10 gocce di serenase non c'e la faccio più a volte vorrei morire non voglia di niente eppure ho mio figlio che amo e mio marito che è speciale ma dottore non mi sento normale e mentrre parlo con lei piango ho anche paura se facessi le cose dei pazzi scene brutte tipo spoglirsi eccc sono terrorizata esco ma costretta e penso e se peggioro vorrei sapere da lei se avuto casi come i miei e se cèe via d'uscita grazie della risposta
Risposta del medico
Gentile signora, da poco ha iniziato una terapia che,a mio parere,sembra appropriata per i disturbi che lei mi descrive.Purtroppo i tempi in cui le terapie psicofarmacologiche.ed in particolare il Cipralex,raggiungono la loro efficacia ottimale non sono rapidissimi. La consiglierei quindi di avere pazienza anche per un paio di settimane,con la fiducia che una cura adeguata potrà portare un grande giovamento alle sue sofferenze. La invito inoltre a tenersi in contatto costante col suo Psichiatra di fiducia comunicandogli eventuali variazioni della sua situazione psichica.In tal modo la terapia potrà essere calibrata in base alla sua risposta clinica. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 20 Gennaio 2012